Pagine

lunedì 1 dicembre 2014

Statuetta africana fatta con le cannucce di carta















Per la costruzione della statuetta ho seguito in parte le istruzioni di questo video.



Mi sono serviti 2 quotidiani con le pagine di cm 62 x 40 cm.
Ho tagliato ogni pagina in 3 parti ottenendo così delle strisce di 13 x 62 cm.
Ho arrotolato su spiedini di legno e formato cannucce di 59 cm circa.

Per montare la statuina, oltre alle cannucce, ho usato:
  • uno spiedino di legno lungo cm 40 (diametro 4)
  • filo metallico infilato nella cannuccia delle braccia
  • filo metallico oro, sottile, per i gioielli
  • colori acrilici
  • vinavil
  • colla a caldo per incollare il caffè nel cesto e il cesto alla statuina.

25 commenti:

  1. Questa è proprio spettacolare Laura!!! davvero complimenti ;)

    RispondiElimina
  2. Laura è bellissima, mi trovo anch'io in questa fase e questo è uno dei progetti che mi piacerebbe realizzare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buttati Maria!
      Anche io avevo mille timori prima di partire ma per fortuna sono riuscita a risolverli strada facendo.

      Elimina
  3. Bravissima Laura!!! è spettacolare!!!!

    RispondiElimina
  4. Felicitaciones!!!!.....Estan bellos todos tus trabajos...(Y) (Y)

    RispondiElimina
  5. Thiw is great! Thanks for sharing! Awsome!

    RispondiElimina
  6. La ringrazio molto per la visualizzazione il mio video Laura, il video ha sottotitoli che possono essere tradotti nella tua lingua. Un abbraccio dal Messico.

    RispondiElimina
  7. Grazie per la spiegazione che ha condiviso sarà il mio prossimo poi posterò le foto grazie un beso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon lavoro Giovanna. Grazie a te

      Elimina
    2. Ciao sto facendo la statua ma ho difficoltà l'altezza del busto e della cinta in giù grazie se mi spieghi

      Elimina
    3. Che cosa è il vinalvil la vernice ad acqua .??

      Elimina
    4. Giovanna per le lunghezze devi fare ad occhio perché non te la posso misurare adesso. Fai la parte delle gambe bella lunga, per me è meglio.
      Il vinavil è colla, la colla vinilica. Sono sicura che la conosci, la vendono anche nei supermercati. Fai una ricerca su google immagini

      Elimina
  8. Какая прелесть!!!

    RispondiElimina