Pagine

mercoledì 18 aprile 2012

Gufetto all'uncinetto


Eccolo! Ci sono riuscita. Era tanto che avevo in testa di provare a fare un gufo che avevo visto in rete e finalmente l'ho fatto.

cat = catenella
MAD = maglia alta doppia
MA tripla = maglia alta tripla

Cotone n. 3, uncinetto n. 2,5.
E' alto circa 7 cm.
  1. Anello magico
  2. CORPO 4 cat, 19 MAD
  3. OCCHI
    3 cat e 2 MAD nella stessa cat,
    1 pippiolino di 3 cat fermato sulla sommità dell'ultima MAD,
    nella cat successiva lavorare 2 MAD, 3 cat, fermare alla base con una maglia bassissima
  4. CODA. Saltare 6 catenelle e
    nella 7° lavorare 4 cat, 2 MA triple,
    nella 8° lavorare  2 MA triple,
    nella 9° lavorare  2 MA triple,
    nella 10° lavorare  2 MA triple, 4 cat e fermare alla base con una maglia bassissima.

54 commenti:

  1. Carinissimo, da rifare sicuramente!Laura grazie di condividere i tuoi schemi con noi lettrici!

    RispondiElimina
  2. Questo gufetto è troppo simpatico! Dove hai recuperato gli occhietti? E' sempre un piacere vedere i tuoi lavori.Grazie.

    RispondiElimina
  3. Troooppo carino! Io ci farei un magnete, e tu?
    Un abbraccio,
    Rosa

    RispondiElimina
  4. E' un piacere Trilli, grazie a te.

    Nunzia li ho da tanto tempo e non sono sicura ma mi sembra di averli presi da Opitec. Grazie

    Rosa, sì, ci avevo pensato. Quando tiro fuori la pistola a caldo magari lo faccio. Grazie

    RispondiElimina
  5. Bellissimo e carinissimo ! e grazie per le spiegazioni, buona giornata !!

    RispondiElimina
  6. Troppo, troppo, troppo bellino!
    Voglio farlo anche io: lo metto in lista d'attesa, ma qualcosa mi dice che avrà una corsia preferenziale! ;)
    Che dici, posso riuscirci?
    Un po' di amicizia l'ho fatta con l'uncinetto: speriamo non mi freghi proprio adesso! ^^

    RispondiElimina
  7. Che bello!! lo voglio provare bravaaa!
    baci^_^

    RispondiElimina
  8. E' delizioso questo gufetto! Grazie per lo schema!
    A presto

    RispondiElimina
  9. ciao Laura sei bravissima complimenti,poi condividi sempre i tuoi lavori e schemi non e da tutti. CIAO cara un abbraccio:)

    RispondiElimina
  10. Un magnete, una spilla, una simpatica decorazione... Mi piace tanto l'idea del legnetto!
    Chissà quando lo vede Scarabocchio! a lei piacciono tanto i gufetti e devo dire che con il tempo ho imparato anch'io ad apprezzarli, prima ero un po' razzista hihi ;)
    QUindi proverò senz'altro a farlo, grazie Laura è sempre un grande piacere leggerti

    RispondiElimina
  11. E' simpaticissimo! questi occhietti poi stanno benissimo.
    tanti complimenti!
    un saluto
    sabrina

    RispondiElimina
  12. Lindo, um verdadeiro encanto. Bjs
    Joana

    RispondiElimina
  13. bellissimo Grazie Grazie per la spiegazione lo provo a fare grazie ancora Giuliana

    RispondiElimina
  14. Che successo il mio gufetto! Grazie a tutte.

    Anna e perché ti deve fregare? Vai tranquilla, caso mai sono qui.

    Patti hai visto? Scarabocchio l'ha già scoperto. Ah! ah!

    Sì Sabrina, gli occhietti messi storti mi piacciono tantissimo. Si vede che hanno anche le palpebre e le ciglia vero?

    Aspetto di sapere come vi sono venuti. Ciao

    RispondiElimina
  15. Ce l'ho fattaaaaaaa!
    Il mio gufetto è fatto: che carino!
    Certo, posso migliorare, ma già il fatto di aver seguito uno schema scritto e non grafico, già è qualcosa!
    Appena trovo il cavetto della macchina fotografica te lo faccio vedere!
    Yuhuuuuuuuuuu sono troppo contenta! :)
    .L.A.U.R.A. .G.R.A.Z.I.E. .M.I.L.L.E.

    Vedo che Patti mi conosce molto bene! eheheh ;)

    RispondiElimina
  16. E io sono super contenta Anna!
    Aspetto la tua foto.
    Pattiiiiiiiiiiiiii!!!!

    RispondiElimina
  17. Bello bellissimo, me lo salvo subito! ... Ti dispiace se lo pinno anche? :)

    RispondiElimina
  18. grazieeeeeeeeeeeee prendo nota,un bacione.ele.

    RispondiElimina
  19. Beta pinna, pinna. L'ho pinnato anche io.

    Grazie a tutte

    RispondiElimina
  20. Anche il rametto sul quale è appollaiato...ma è un amore!

    RispondiElimina
  21. Sandra è proprio il rametto che mi piaceva, pinna pure. Grazie

    RispondiElimina
  22. Carinissimo! Appena riesco provo a farlo anch'io...

    RispondiElimina
  23. simpaticissimo il tuo gufetto e che occhi dolci !!!

    RispondiElimina
  24. E' bellissimo!!! grazie per la spiegazione, ci proverò anche io!!

    RispondiElimina
  25. Sei sempre bravissima. Grazie per dare anche a noi la possibilità di provare a fare queste cose maravigliose

    RispondiElimina
  26. Sai sono anche riuscita a farlo!!! al posto degli occhi ho messo delle perline scure... bellino, grazie idea stupenda anche come regalo, visto che i gufi portano fortuna!!!
    Eli '80

    RispondiElimina
  27. Grazie a voi.

    Eli grazie per avermi detto che l'hai fatto.

    RispondiElimina
  28. Carino, proprio simpatico come pendente e condivido anche il suggerimento con magnete Brava!
    Eme

    RispondiElimina
  29. ciaoo
    buonanotte
    bellissimo blog

    http://laracroft3.skynetblogs.be http://lunatic.skynetblogs.be

    RispondiElimina
  30. grazie per l'idea e per le istruzioni chiarissime! un simpatico lavoretto da dieci minuti!

    RispondiElimina
  31. ero sicura di aver lasciato un commento... si vede che nella furia di rifarlo ho sbagliato qualche cosa!
    grazie mille per le istruzioni e per l'idea, certo rivedendo l'originale vedo che il legnetto fa decisamente la differenza, per non parlar delle ciglia!!!

    RispondiElimina
  32. Che carino! E grazie per le spiegazioni
    Un caro saluto Gabry

    RispondiElimina
  33. Muito bonito, obrigada por compartihar
    Bjs
    Nely

    RispondiElimina
  34. l'ho visto adesso molto bello grazie per la spiegazione ciao un bacio

    RispondiElimina
  35. Bellissimo... è un idea davvero sfiziosa... ho mia sorella fan del gufetto..proverò a farlo e ragalaglielo...speriamo...incrocio le dita...poi io fan dell'uncinetto... Brava Laura...da mely

    RispondiElimina
  36. Bellissimo e complimenti...è davvero sfizioso... proverò a farlo, dato che mia sorella è fan del gufo... , se mi riesci glielo regalo... incrocio le dita... io sono una fan dell'uncinetto... complimenti ...ciao da mely

    RispondiElimina
  37. Ciao Laura, sono riuscita a realizzare il gufetto, ho postato una foto nel mio blog ma ho inserito il link al tuo per le spiegazioni! spero non ti dispiaccia!
    grazie, ciao! :)

    RispondiElimina
  38. Grazie Gilda, sei stata gentile. Vengo a vedere il tuo gufetto.

    RispondiElimina
  39. Hello, I will follow you on your blog.
    Very nice!!

    Ciao, Ada
    www.stijlenzo.blogspot.com

    RispondiElimina
  40. http://nenocaejorge.blogspot.com.br/2012/09/feliz-dia-internacional-do-croche.html

    Laura pronto
    cliccando il gufo arriva direttamente al blog
    baci
    Inez Barbosa

    RispondiElimina
  41. coucou ton hibou est splendide mais pourrais tu s il te palait mettre l explication en images car je ne sais pas ce qu est le dirham biz mezrci

    RispondiElimina
  42. Jojo quando lo farò nuovamente, farò le foto. Grazie

    RispondiElimina
  43. I love your little owl, he is gorgeous! I am having trouble following the pattern on making him though. I put the pattern through google translate and got some of the pattern, but it's still confusing. I will try my best since I just love this motif. Great job!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cat = catenella = chain
      MAD = maglia alta doppia = Treble (triple crochet)
      MA tripla = maglia alta tripla = double treble crochet
      pippiolino = picot

      http://www.abchobby.it/hobby/maglia/traduzione_punti_maglia_uncinetto.html

      Elimina
  44. Ciao io nn ho capito come si mette il bastoncino x le zampette

    RispondiElimina