Pagine

venerdì 3 dicembre 2010

Fuxico origami


Cinzia del blog "Dalle mie manine" mi ha segnalato questo video su youtube.
Naturalmente ci ho voluto provare e questo è il risultato.
Prima di tutto ho dovuto fare un esagono perché io non ho la forma adatta, il diagramma lo trovate qui.
Quadrato di cm 14 di lato
si piega a metà
angolo 30°
si piega
si gira e si piega ancora
il mio modello

Ho ritagliato la stoffa e ho seguito le istruzioni del video

finito
ho fatto una rosellina e ce l'ho cucita

4 commenti:

  1. La tua segnalazione è veramente preziosa.. proprio qualche giorno fa avevo trovato del materiale riguardante l'argomento, però piuttosto stringato, che mi aveva molto incuriosito...
    La rosellina è veramente molto bella e decorativa!!

    RispondiElimina
  2. Mi fa piacere Tilly. La rosellina la sai fare vero? Nei post precedenti eventualmente trovi il link alle istruzioni.

    RispondiElimina
  3. bellissima questa piastrellina,
    una domanda ,
    la stoffa non è doppiata vero?
    ma non si sfilaccia?
    grazie
    fiorella

    RispondiElimina