Pagine

lunedì 14 giugno 2010

Cestino da una maglietta



Vi ricordate come fare per riciclare una maglietta usata?
Ne avevo parlato qui, mettendo anche i fotogrammi. Come prima prova avevo fatto delle presine.
Ci ho riprovato ma questa volta ho fatto un cestino.

Ho usato uncinetto n.8.
Ho lavorato la base in tondo e poi ho continuato diritto.
Ho arrovesciato il bordo.

Da una maglietta bianca taglia X è venuto quello che vedete.
Mi piace e secondo me si presta a varie cose. Per la foto ci ho messo le ciliege ma lo vedrei bene come contenitore per caramelle o cioccolatini oppure, come mi ha suggerito un'amica, come contenitore per oggetti per il bagno.
Che ve ne pare?

15 commenti:

  1. complimenti per la fantasia
    un saluto

    RispondiElimina
  2. E' bellissimo questo cestino.
    Hai per caso il modello per farlo?

    RispondiElimina
  3. Sara, non ho il modello ma ho cominciato con un certo numero di maglie, per i primi giri ho aumentato e poi sono salita diritta. L'ho lasciato al mare ma se ti interessa questo fine settimana ti conto il numero di maglie e gli aumenti.

    Grazie a tutte

    RispondiElimina
  4. caspita che genialità brava complimenti!

    RispondiElimina
  5. mi piace!!! la tua fantasia non ha limiti....

    RispondiElimina
  6. Fantastica idea!!!!!!!
    E' bellissimo!

    RispondiElimina
  7. effettivamente il risultato per i contenitori è riuscito molto bene!!

    RispondiElimina
  8. Mi piace molto, bella idea.
    Tiziana

    RispondiElimina
  9. Molto carino, grazie per l'idea!
    Buona giornata
    Carmen

    RispondiElimina
  10. Che me ne pare???
    Me ne pare che sei un genio, me ne pare!
    Davvero un'idea super!!!

    RispondiElimina
  11. Mi fa venire in mente...una nuvola di panna ! E' bellissimo!
    Le altre idee...beh, ti ho già risposto "di là".
    Bravissima anche per il sottopentola di midollino (bravissimi i bimbi e soprattutto te come insegnante !! vedi che puoi tenere dei corsi??!!??...ooohh se puoi!!) e soprattutto per il rosario (spettacolare...potrei sempre copiarti l'idea e farne uno per mio fratello - che è sposato ma è anche diacono !!).
    Buon tutto e tanti SMIIIILE
    Lucy

    RispondiElimina
  12. ma dai, con una maglietta? che idea! ti è venuto benissimo!!

    RispondiElimina
  13. Grazie a tutte, sono contenta che vi piaccia.

    Lucy copia pure. Per il resto, rimango della mia idea. Ah! ah!

    RispondiElimina